DESCRIZIONE B&B

SCOPRI L'APPARTAMENTO

Un gioiello nel cuore di Savona

AMBIENTI

Oltre alle camere agli ospiti è possibile l’ uso di cucina in comune molto attrezzata con Frigo, freezer, fabbricatore di ghiaccio, lavatrice, lavastoviglie,  forno elettrico e microonde, tostapane, bollitore, frullatore,  ecc….

Vi sono poi altre 3 grandi stanze comuni che rendono confortevole il soggiorno:

  • sala tv schermo grande e Sky
  • sala con PC/internet/stampante
  • sala pranzo

E’ arredato con classe, mantenendo un mix tra moderno e antico. Oltre alla suite , si possono avere altre stanze:

  1. Una stanza con 4 posti letto pronta ad accogliere famiglie intere.
  2. Una camera familiare molto accogliente caratterizzata da un soppalco “NO ADULTS” con 1 letto bimbo ed un letto a casetta con tetto e finestre per la gioia dei bambini , cineteca VHS con cartoni Disney, libri e fumetti per i più piccoli.
  3. Una cameretta economica , doppia, ma anche perfetta uso singola,

Oppure si può affittare l’ intero alloggio, con tutte le sue ampie stanze comuni

POSIZIONE

L’alloggio è nel pieno centro di Savona affacciato sul Teatro Chiabrera a fianco della via principale; a 100 mt dal porto turistico, dal Terminal Costa Crociere, e dalla Cappella Sistina; a 400mt dalla Fortezza del Priamar, dalla Piscina (Rari Nantes e Sincro) dalla spiaggia cittadina; a 15 minuti d’ auto dal traghetto per la Corsica Ferriers e dal Golf di Albisola ; ad 1 ora da Aqui Terme , dall’ aeroporto di Genova e dall’ acquario ;

Le belle spiagge di Albisola, Celle, Varazze, Bergeggi, Spotorno, Noli e Varigotti, sono tutte raggiungibili facilmente a piedi, in autobus, macchina, moto o  bicicletta con una distanza 5-20km. E’ perfetto per chi vuole visitare la Liguria rimanendo in una città, dove oltre alle spiagge si hanno anche altri punti d’interesse.

La sera si può raggiungere a piedi il porto turistico di Savona dove si concentrano i ristoranti e i locali notturni.

ACCESSO AGLI OSPITI

Gli ospiti avranno la possibilità di sostare in una casa dove troveranno un ambiente pulito e ordinato, vissuto solo dagli ospiti stessi .

Potranno ritrovarsi e conoscersi nelle 3 grandi sale comuni, molto accoglienti e graziose , ed usufruire della cucina attrezzata, della sala da pranzo , della sala con una grande TV collegata anche con Sky per poter vedere il calcio ed altri sport o programmi, della saletta con PC con stampante.

Ogni camera ha il suo bagno esclusivo , nella suite è interno alla camera , nelle altre si trova o di fronte alla stanza, od a pochi metri , ciascuno ha la propria chiave .

C’è il Wi-Fi gratuito ed anche un pc con internet e stampante a disposizione.

Le pulizie sono comprese nel prezzo.

Gli ospiti se vorranno potranno a richiesta , prenotare un giro in barca con un nostro amico , noleggiare una bicicletta ( ne abbiamo 3 a disposizione ) e trovare locali, palestra, massaggiatore, convenzionati con la struttura.

 

Integrazione con gli ospiti

All’ arrivo troverete Francesco ad accogliervi ed illustrarvi la città e l’ alloggio, a lui potrete manifestare le vostre necessità e richieste .

Dopo la miglior ospitalità è quella del “tutti liberi” come a casa vostra!!!

Tutto quindi all’ insegna del  nessun orario: hai le chiavi entri ed esci come vuoi, hai la cucina usala quando vuoi, ecc… Certo nel rispetto degli altri e con educazione e pulizia .

Se poi hai una qualunque necessità basta chiamare , saremo subito da te ad ascoltare ed aiutarti

 

Altre cose da evidenziare

Facile il parcheggio nella piazza, ma si deve pagare, tranne la notte ed i giorni di festa, a 200 mt in Piazza del Popolo trovi invece la lunga sosta, costo: 10 euro/giorno e dalle 20 alle 8 del mattino è gratuito.

Nella piazza ferma il bus n. 5 che collega con l’ ospedale, con la stazione e con le spiagge di Albissola

La fermata dei taxi è a 100 mt, nel B&B trovi il numero di telefono.

Gli animali domestici sono graditi, ma ricordiamoci sempre degli altri ospiti.

Nell’alloggio è vietato fumare.

 

IL QUARTIERE

Il quartiere è il centro storico di Savona, davanti si trova il Teatro, il Duomo con la Cappella Sistina la Pinacoteca ed il Museo della Ceramica si trovano a 100 metri.

La fortezza del Priamar, a 500 metri è un luogo che gli ospiti devono assolutamente visitare. Sotto di questa la spiaggia per un meraviglioso tuffo in mare.

Con il bus si possono raggiungere, in 10 minuti, tutte le spiagge limitrofe.

Superando il ponte che si trova a 200 mt dalla casa si entra nella vecchia Darsena, ovvero il Porto turistico di Savona, qui trovi il museo della ” APPLE ” unico al mondo e la sera si trova un poco di Movida.

Esistono delle navette per andare a ballare.

 

Un giro nei dintorni

Se si rimane a Savona si va a piedi , se si vuole andare alle spiagge e borghi fuori Savona, si possono prendere i mezzi o a richiesta richiedere delle bici o moto in affitto.

La piscina della Rari Nantes ( pallanuoto e Sincro ) è a 500 mt

Il terminal della Costa Crociere a 200 mt , lo raggiungi a pieni senza fatica

Il traghetto per la Corsica ( Corsica Ferries ) è a 15 minuti di auto

Le spiagge di Bergeggi, Albisola, Celle, Varazze, Spotorno Noli e Finale sono facilmente raggiungibili con bus o treni molto frequenti. 
 

COME RAGGIUNGERCI

In auto:

se provieni da direzione Francia/XXmiglia – Torino/Cuneo

uscita autostradale di Savona, prosegui, mare a destra, verso levante in Corso Stalingrado – corso Tardy e Benek – corso Mazzini – Porto oppure via Nizza – corso Vittorio Veneto- corso Mazzini – Porto  – piazza Leon Pancaldo con la Torretta sul mare

se provieni da direzione Genova – Milano/Asti/Alessandria/ via Voltri  

uscita autostradale di Albisola, prosegui, mare a sinistra, verso Savona – piazza Leon Pancaldo con la Torretta sul mare

In piazza Leon Pancaldo giri in via Paleocapa ( la via principale quella con i marciapiedi porticati)  quindi la seconda a destra via Au Fossu ti porta nella piazza. In via Au Fossu e nella piazza trovi parcheggi.

In treno  – Flixbus :

stazione di Savona in piazza Aldo Moro, qui trovi Taxi, Bus n. 5 e ti fai portare in Piazza Armando Diaz la piazza del Teatro Chiabrera. Se vuoi venire a piedi sono 10 minuti circa di passeggiata; devi lasciare la piazza dal lato sinistro con spalle ai binari, sempre con spalle ai binari ti dirigi diritto verso il centro città, trovi piazza Martiri con il suo monumento di Fabbri, un ponte, via Sormano, arrivi in via Paolo Boselli a destra sull’ angolo vedi una farmacia, giri a destra e subito dopo a sinistra in via Vegerio, la percorri tutta a sinistra il negozio Disneyland, traversi corso Italia e giri a sinistra in via dei Mille  100 mt entri in piazza Armando Diaz

Ci trovi nel portone tra la banca Allianz ( insegna blu ) e Pet Shop ( insegna gialla ). Nel marciapiede anche Zelda stilyst parrucchiere ed i gustosissimi gelati di Superfrutto, guardando il teatro siamo nel marciapiede di destra.

Al portone trovi la targa con il mio numero di telefono +39 335 6689372 chiamami. Il citofono è il secondo dal basso non è intestato, per evitare ai clienti disturbatori notturni.    

 
Sei interessato? Richiedi subito disponibilità